Termini e Condizioni

Si prega di leggere i termini e le condizioni con attenzione prima di prenotare . l’invio di una richiesta di prenotazione implica la totale accettazione, senza riserve, di tutte le condizioni sotto esposte.

1 Stipula del contratto
1.1. Il contratto di trasporto è stipulato tra il cliente e l’effettivo fornitore del servizio (Panatravel),

1.2 Effettuando una prenotazione con Panatravel , il passeggero acconsente alla stipula del contratto di trasporto.

1.3  Soltanto quando la Panatravel accetta la richiesta di prenotazione, questa viene effettivamente confermata ed il contratto di trasporto stipulato.

2 Responsabilità limitata
2.1 La responsabilità per la fornitura  del servizio svolto dalla Panatravel   e passeggero, è limitata esclusivamente a queste due parti, tra le quali è stato stipulato il contratto di trasporto.

2.2 La Panatravel dichiara di essere a norma con le leggi vigenti (assicurazione ,licenze ecc)e di adeguamento alle norme anti Covid-19

2.3 La Panatravel  non è responsabile per danni derivanti da ritardi, perdita di oggetti personali, bagagli, voli, treni, navi o altri mezzi di trasporto in coincidenza,  contestualmente alla prenotazione del trasferimento.

3 Disponibilità dei servizi prenotati
3.1  La prenotazione è da intendersi confermata soltanto quando la Panatravel accetta la prenotazione, previa verifica dell’effettiva disponibilità e di tutte le condizioni.

3.2 Noleggioconconducenteinunclick.com non è responsabile per la cancellazione di prenotazioni confermate, da parte propria o dal fornitore del servizio. Se particolari condizioni fuori dal controllo di noleggioconconducenteinunclick.com o dal fornitore del servizio dovessero richiedere la cancellazione di una prenotazione confermata, verranno proposte eventuali possibili alternative ed i loro costi.

3.3 La conferma della prenotazione e tutte le relative comunicazioni, vengono inviate all’indirizzo di email specificato dal passeggero. La Panatravel non è responsabile per eventuali disguidi derivanti da email non pervenute o arrivate in ritardo. E’ cura del passeggero controllare che la propria casella di posta funzioni correttamente e che i messaggi non vengano a sua insaputa cancellati o spostati nella cartella SPAM.

3.4 Ad eccezione dei servizi VIP e di Prima Classe, tipologia e marca del veicolo indicati nel sito e nella email di conferma della prenotazione, sono da intendersi indicativi e non parte integrante del contratto di trasporto. La Panatravel si riserva la facoltà di sostituire il tipo di veicolo senza preavviso, in modo particolare se necessario per garantire puntualità, sicurezza, rispetto delle leggi imposte dalle autorità locali o per altri motivi fuori dal proprio controllo.

4 Pagamento
4.1 Il passeggero accetta che il pagamento, indipendentemente dalla forma scelta, viene effettuato direttamente alla Panatravel

4.2 La carta di credito fornita al momento della prenotazione è utilizzata soltanto a garanzia: salvo diversi metodi di pagamento da concordare prima del viaggio, il pagamento può essere effettuato in contanti all’autista. Il passeggero dichiara che la carta di credito fornita è di sua proprietà, o che ha ottenuto l’autorizzazione dal rispettivo proprietario per il suo utilizzo. Il passeggero inoltre autorizza a caricare tale carta per i pagamenti non direttamente esigibili, per esempio in caso di no-show o di cancellazione tardiva.

4.3 I pagamenti effettuati con carta di credito, bonifico o Paypal, sia quando richiesti dal passeggero , potrebbero essere soggetti a spese di incasso (in ragione di importi fissi o in percentuale) imposte dal relativo istituto di credito, per le quali la Panatravel non è  responsabile.

4.4 Il passeggero accetta di chiedere eventuali ricevute di pagamento o fatture direttamente alla prenotazione

5 Cancellazioni o modifiche
5.1 La prenotazione può essere cancellata alle seguenti condizioni:

a) Oltre 24 ore prima della partenza,  cancellazione gratuita per auto berlina, monovolume e minibus, se la prenotazione è stata effettuata autonomamente on-line. Per le prenotazioni effettuate tramite supporto clienti o per gli autobus, si applica una tariffa fissa di cancellazione del 35% del costo del servizio.
b) Entro 5 ore prima della partenza : cancellazione con addebito del 50% del costo del servizio.
c) Passeggero assente al luogo dell’appuntamento o cancellazione non notificata: annullamento non possibile e addebito del 100% del costo del servizio.
d) Le prenotazioni last minute ricevute entro 48 ore dall’orario di partenza non possono essere cancellate e si applica il 100% della tariffa a causa degli elevati costi di gestione che questa tipologia di prenotazione ha. Prenota sempre prima per assicurarti le migliori tariffe e le migliori condizioni!

5.2 Tempo di attesa massimo

a) Aeroporti: 60 minuti dall’orario effettivo di arrivo dell’aereo mostrato sui pannelli indicatori. Trascorso questo tempo, senza nessuna comunicazione da parte del passeggero, l’autista lascia il luogo dell’appuntamento ed applica la tariffa del 100% del costo del servizio, per mancata notifica di cancellazione.
b) Alberghi, indirizzi privati, stazioni ferroviarie, traghetti, navi, altri luoghi: 20 minuti dall’orario dell’appuntamento. Trascorso questo tempo, senza nessuna comunicazione da parte del passeggero, l’autista lascia il luogo dell’appuntamento ed applica la tariffa del 100% del costo del servizio, per mancata notifica di cancellazione.

5.3 Modifiche alla prenotazione e cancellazioni possono essere gestite via web (email o account del passeggero) se richieste oltre 48 ore prima dell’ora dell’appuntamento, altrimenti il passeggero deve tempestivamente chiamare il numero di telefono indicato nell’email di conferma della prenotazione.

5.4 In caso di modifica di una prenotazione, il passeggero accetta di pagare la differenza di costo relativa ai nuovi servizi richiesti, i quali vengono confermati solo in base alla loro effettiva disponibilità.

5.5 Nel caso che la Panatravel dovesse, suo malgrado, cancellare una prenotazione confermata, verranno offerte possibili alternative se esistenti. Non sono previsti compensi, se non l’integrale restituzione di eventuali quote pagate anticipatamente.

6 Seggiolini per bambini
In accordo alla direttiva EU 2003 / 20 / EC si applicano le seguenti regole:

6.1 I bambini devono essere sistemati in appositi seggiolini se di età inferiore a 12 anni e di altezza inferiore a 135 centimetri. In molti Paesi serviti da noleggioconconducenteinunclick.com esistono tuttavia eccezioni che esonerano tassisti e conducenti di pulmini o autobus, all’applicazione di tale regola.

6.2 Neonati e bambini, indipendentemente dall’età, contano verso l’occupazione del veicolo (come se fossero adulti).

7 Bagagli in eccesso e bagagli fuori misura
7.1 Il passeggero ha l’obbligo di indicare nel modulo di prenotazione il bagaglio trasportato, con la massima possibile precisione, in quanto il veicolo viene assegnato anche in base al numero di valige dichiarate o al trasporto di oggetti fuori misura (as esempio biciclette, sci, mazze da golf, bombole da sub). La Panatravel non è responsabile per costi aggiuntivi e ritardi nel viaggio causati da bagagli non dichiarati che non entrano nel veicolo assegnato.

8 Forza maggiore
8.1 La Panatravel non è responsabile per ritardi, cancellazioni o altri inconvenienti derivanti da causa di forza maggiore, come cattivo tempo, disastri naturali, impraticabilità delle strade, incidenti di terze parti lungo il percorso, restrizioni imposte dalle autorità locali e scioperi.